Condizioni di Vendita

Condizioni generali di contratto di vendita dei Prodotti e di messa a disposizione dei Servizi sul sito Magnogaudiofirenze.it

L’offerta e la vendita di Prodotti, così come la messa a disposizione dei Servizi, sul nostro sito  E- commerce https://magnogaudiofirenze.it (“il Sito”) sono regolate dalle presenti Condizioni generali di contratto, le quali, unitamente al modulo d’ordine, costituiscono il contratto (di seguito “Contratto”) che disciplina i rapporti tra il proprietario del sito, ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA con sede legale: Via Montebello 84, sede operativa: via Maggio 45r p. iva : 05474930483 cod. fisc: FSCLCU65S03D612F REA: FI- 549405 PEC:luca.fisichella@pec.it email info@magnogaudiofirenze.it Tel. +39 0559367202 (“ il Venditore”) ed il cliente (“Cliente”).

Le presenti Condizioni Generali sono redatte nel rispetto, in particolare, della normativa in materia di contratti conclusi a distanza tra professionisti e i consumatori ai sensi del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), del D.lgs. n. 70/2003 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico) e del D.lgs. n. 59/2010 e s.m.i.

L’utente può scaricare le presenti Condizioni Generali, dal seguente link.

Il Contratto è suscettibile di modifiche da parte di ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA, fermo restando che, nel rapporto con il Cliente, troveranno applicazione le norme previste dal Contratto pubblicate sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione direttamente sul Sito nell’area https://magnogaudiofirenze/it/contact.
Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono: Italiano, Inglese.

1. Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa:

“Area Riservata”: significa quella parte del Sito, data in uso esclusivo al Cliente, mediante la quale lo stesso può, previa autenticazione con il proprio Account, accedere a specifiche funzioni messe a disposizione da ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA;

“Cliente”: significa qualsiasi Consumatore che acquista uno o più Prodotti attraverso l’E-commerce, agendo in conformità al contratto;

“Consumatore”: indica qualsiasi persona fisica che agisce sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, industriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, con età maggiore o uguale ad anni 18;

“Sito E-commerce”: significa il negozio virtuale accessibile tramite l’URL https://magnogaudiofirenze.it attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti;

“Modulo d’ordine”: indica il documento contenente l’indicazione dei Prodotti scelti dal Cliente, nonché la determinazione del prezzo e la modalità di pagamento;

“Parti”: significa congiuntamente ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  e i Clienti;

“Prodotti”: significa gli articoli offerti nel Sito ai fini della loro vendita.

“Servizi”: si intende i servizi offerti a titolo gratuito da ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  ai Clienti mediante il Sito.

2. Oggetto del Contratto

Il Contratto disciplina e regola la vendita online di Prodotti e di Servizi da parte di ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  nei confronti del Cliente.

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini, i colori e le trame dei Prodotti offerti in vendita riproducono il più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti ma potrebbero non corrispondere perfettamente alla realtà, anche per ragioni di natura tecnica. Tali rappresentazioni hanno il solo scopo illustrativo di presentare i prodotti per la vendita online, senza alcuna garanzia o impegno da parte di  ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA circa l’esatta corrispondenza dell’immagine rappresentata sul Sito con i Prodotti consegnati al Cliente. Di conseguenza, ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle immagini dei Prodotti rappresentati nel sito.

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  offre in vendita i propri Prodotti esclusivamente nei confronti dei propri Clienti che siano Consumatori; se non è Consumatore, invitiamo il Cliente ad astenersi dall’acquistare Prodotti mediante il Sito. ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  offre in vendita i propri Prodotti sia nei confronti di Clienti che siano qualificabili come Consumatori, sia nei confronti di Clienti non qualificabili come Consumatori; se il Cliente non rientra nella definizione di Consumatore, invitiamo il Cliente a contattarci, seguendo le istruzioni riportate al seguente URL: https://magnogaudiofirenze/it/contact.

In considerazione della propria politica commerciale, ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da Consumatori o ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale, ovvero che appaiono anomali o fraudolenti, a proprio insindacabile giudizio, anche senza fornire alcun avviso al Cliente.

In ogni caso, ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiono anomali relativamente alla quantità di Prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati.

Sono espressamente vietate al Cliente la rivendita, il noleggio, l’affitto o la cessione a qualsivoglia titolo o per qualsivoglia finalità commerciale e/o professionale dei Prodotti acquistati all’interno del Sito.

Fatte salve norme inderogabili di legge, qualora il Prodotto acquistato sia destinato a mercati di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, sarà onere del Cliente comunicare per iscritto a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  tutte le normative applicabili al Prodotto nel paese di destinazione, incluse le specifiche tecniche, anche relative alla sicurezza del prodotto, e le normative doganali e di importazione. Il Cliente si assume l’esclusiva responsabilità di qualsiasi non conformità del Prodotto a predette normative.

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  mette a disposizione, a titolo gratuito, i propri Servizi quali:

  • la registrazione gratuita a eventi programmati di ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA, previa accettazione di condizioni particolari di contratto;
  • il tracciamento degli acquisti effettuati dall’Utente e l’archiviazione del relativo storico degli acquisti;
  • la creazione ed archiviazione delle preferenze espresse dall’Utente (“wish list”).

Qualora il Cliente non proceda a registrarsi come previsto ai sensi della successiva clausola 3.1. del Contratto, il Cliente non potrà usufruire dei Servizi messi a disposizione da ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  e, pertanto, non troveranno applicazione le relative obbligazioni del Contratto.

3. Conclusione del Contratto

 

3.1. Acquisto prodotti senza registrazione: il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti presenti sul Sito senza effettuare la registrazione.

Il Cliente non registrato non potrà usufruire dei Servizi gratuiti di cui all’art. 2 delle presenti condizioni e al successivo acquisto dovrà inserire nuovamente i dati al momento della trasmissione del Modulo d’ordine.

Il Cliente è in ogni caso tenuto a leggere il Contratto ponendo particolare attenzione alle clausole che disciplinano il diritto di recesso. Il Cliente potrà stampare una copia cartacea del Contratto e memorizzarne un’ulteriore copia su un supporto duraturo per conservare le informazioni personalmente indirizzategli, in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni ivi memorizzate.

Per procedere all’acquisto dei Prodotti e/o dei Servizi sul Sito, il Cliente dovrà compilare il Modulo d’ordine in formato elettronico ed inviarlo a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA, per via telematica, seguendo le istruzioni di volta in volta riportate.

Prima di procedere alla trasmissione del Modulo d’ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica. In ogni caso, al fine di una più ampia tutela del Cliente, ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  trasmetterà al Cliente via email una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Modulo d’ordine, e copia del Contratto stesso, a mezzo email. A tal riguardo, il Cliente è tenuto a verificare l’avvenuto ricevimento di tale documentazione, visionando, se necessario, la propria casella di posta indesiderata.

Il Cliente ha altresì l’onere di verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Modulo d’ordine, fermo restando che il prezzo applicato al prodotto sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente. Qualora il Cliente noti qualsivoglia irregolarità, sarà tenuto a comunicarlo prontamente a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA .

Con la trasmissione del Modulo d’ordine il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nel Sito.

Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  riceverà, per via telematica, il Modulo d’ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente e, previa verifica del buon esito del pagamento, invierà al Cliente la ricevuta dell’ordine.

4. Sicurezza

Soltanto il Cliente dovrà utilizzare le credenziali di iscrizione e di accesso all’Area Riservata. Le credenziali non devono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando ogni idonea misura di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o non conforme alla propria Area Riservata.

Il Cliente si impegna ad informare tempestivamente ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  qualora sospetti un impiego indebito, un accesso non autorizzato o non consentito alla propria Area Riservata.

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  si riserva di verificare che l’email presente in archivio sia corretta, inviando idonea email al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa.

Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione nonché successivamente sono complete e veritiere.

5. Disponibilità degli Ordini

In corrispondenza di ciascun Prodotto presentato nell’area E-commerce ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  indica se lo stesso:

  1. è disponibile presso i propri magazzini;
  2. non è disponibile presso i propri magazzini;
  3. è disponibile “su richiesta”;
  4. non può essere acquistato online.

In ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti e del tempo intercorrente fra il caricamento della pagina web e l’inserimento nel carrello, l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrebbe variare. Il Sito verifica la effettiva disponibilità dei Prodotti acquistati e avvisa il Cliente della eventuale disponibilità sopravvenuta di uno o più prodotti prima della conclusione della procedura di ordine.

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  si riserva esplicitamente la facoltà di non indicare la disponibilità dei Prodotti presentati all’interno dell’E-commerce.

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  potrà non dar corso a ordini d’acquisto che presentino dati incompleti, non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti.

La tipologia di Prodotti e/o dei Servizi pubblicati e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità di ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  nei confronti del Cliente.

L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti e/o dei Servizi non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dal Cliente.

Qualora in corrispondenza di un Prodotto e/o di un Servizio vi sia l’indicazione disponibile “su richiesta” significa che tale Prodotto, in quel momento, non è immediatamente disponibile, ma che può comunque essere ordinato.

Nel caso in cui i Prodotti e/o dei Servizi presentati all’interno del Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del Modulo d’ordine e ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  non sia, conseguentemente, nelle condizioni per dare seguito all’offerta di acquisto, ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  procederà entro 15 giorni dalla data dell’ordine ad informare a mezzo email il Cliente di tale circostanza, offrendo in alternativa il rimborso integrale della somma precedentemente corrisposta, oppure l’invio della sola quantità disponibile ed il rimborso parziale.

6. Annullamento e modifica dell’Ordine

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e ora di consegna.

7. Archiviazione degli ordini

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA conserverà tutti gli ordini ricevuti dai Clienti in formato digitale e/o cartaceo, secondo adeguati criteri di riservatezza e sicurezza. Per eventuali copie o altre richieste, il Cliente potrà contattare  ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA al seguente recapito: info@magnogaudiofirenze.it 

Il Cliente è comunque invitato ad archiviare su appropriato supporto durevole le ricevute d’ordine, oltre alla presenti Condizioni Generali.

8. Prezzi

I prezzi dei Prodotti e/o dei Servizi e le relative spese di consegna potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono da intendersi comprensivi di IVA, ove applicabile.

Qualora il prezzo di un Prodotto e/o di un Servizio sia scontato secondo la percentuale di sconto indicata, tale indicazione sarà riferita al prezzo praticato all’interno del Sito il giorno precedente allo sconto.

I prezzi dei Prodotti e/o dei Servizi, comprese tasse e imposte, sono indicati nella scheda prodotto. Le spese di spedizione, incluse nel costo totale mostrato nel Modulo d’ordine, sono addebitate al Cliente in un importo forfettario variabile in base al volume complessivo della spedizione. Queste ultime saranno gratuite per ordini superiori a 200 € per l'Italia, 300€ per l'Europa, 350€ per il Resto del mondo.

I prezzi dei Prodotti e/o dei Servizi sono validi sino al completamento delle procedure d’acquisto.

9. Modalità di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto mediante:

  • Carta di credito
  • Bonifico bancario
  • Local Payments
  • Google Pay
  • Apple Pay

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

Carta di Credito

In caso di pagamento a mezzo carta di credito, una volta verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente, avverrà l’addebito al Cliente del prezzo presente sul Modulo d’ordine.

I dati delle carte di credito, quali in numero della carta stessa, la data di scadenza e il codice CVV, inseriti dal Cliente per effettuare il pagamento dell’ordine, sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire la sicurezza assoluta della transazione.

Il Cliente, cliccando sulla casella “Memorizzare” accetta che il numero della carta di credito e la relativa data di scadenza siano conservati e memorizzati per i seguenti ordini.

Bonifico Bancario

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo la conferma di avvenuto accredito dell’intero importo.

Local Payments

I pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Le informazioni fornite non saranno condivise con ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA, ma saranno gestite direttamente dallo stesso applicativo. ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

I pagamenti sono disponibili nei seguenti paesi:

- Bancontact: Belgio

- EPS: Austria

- Giropay: Germania

- iDEAL: Paesi Bassi

- Klarna Pay now / SOFORT: Austria, Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito

- MyBank: Italia

- P24: Polonia

Apple Pay

I pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Le informazioni fornite non saranno condivise con ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA, ma saranno gestite direttamente dallo stesso applicativo. ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Google Pay
I pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Le informazioni fornite non saranno condivise con ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA , ma saranno gestite direttamente dallo stesso applicativo. ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

In nessun caso il prezzo dei Prodotti e/o dei Servizi potrà variare in base al mezzo di pagamento prescelto.

10. Spedizione e consegna dei Prodotti

La spedizione è offerta in tutto il mondo, salvo le restrizioni legislative del paese di destinazione.

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo comprensivo delle spese di spedizione; una volta ricevuto il pagamento, ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  provvederà a spedire i Prodotti entro il termine di  dieci (10) giorni non lavorativi.

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi selezionati a seconda del Prodotto e del luogo di destinazione.

La consegna dei Prodotti verrà effettuata secondo le modalità, i tempi e all’indirizzo indicati nella ricevuta d’ordine.

Il Cliente può verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna e disponibile nella Area Riservata. Tale verifica può essere effettuata dal Cliente solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.

I modi e i termini di consegna  indicati nella ricevuta d’ordine non sono da considerarsi in alcun modo vincolanti per  ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA che, in ogni caso, si impegna a informare prontamente il Cliente di eventuali ritardi o impedimenti inviando una comunicazione e-mail all’indirizzo collegato al Cliente.

Se il ritardo nella consegna è superiore a novanta (90) giorni rispetto a quanto indicato, il Cliente avrà facoltà di risolvere il Contratto.

11. Verifica dell’integrità del prodotto

Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione e/o i Prodotti siano integri, non danneggiati, né alterati.

Il Cliente è tenuto anche a verificare l’integrità delle etichettature dei Prodotti al momento stesso della consegna dei Prodotti.

Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Prodotti deve essere immediatamente rilevato dal Cliente attraverso l’accettazione del pacco con riserva apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, e dovrà essere altresì comunicato entro quarantotto (48) ore dal ricevimento a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA, a mezzo raccomandata A/R o PEC.

In caso contrario, ed in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, la confezione si intenderà ricevuta senza alcuna riserva.

Imballaggi particolari, se richiesti, dovranno essere approvati da ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  e il loro costo sarà a carico del Cliente e dichiarato nel Modulo d’Ordine o, se chiesti successivamente, all’invio del Modulo d’Ordine, ma in ogni caso prima della spedizione, tale costo verrà comunicato per iscritto da ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA .

Il Cliente è tenuto a prendere visione delle istruzioni di corretta conservazione dei Prodotti come riportate dalle etichettature dei Prodotti stessi. In particolare, il Cliente è tenuto a conservare i Prodotti in un ambiente fresco ed asciutto, al riparo da eventuali fonti di calore o di esposizione eccessiva a fonti di luce. Il Cliente è consapevole dell’infiammabilità dei Prodotti. Il Cliente è tenuto anche a prendere visione dell’elenco degli ingredienti dei Prodotti, in quanto contenenti potenziali sostanze allergizzanti. Il Cliente è tenuto ad osservare le precauzioni particolari previste dall’etichettatura per un corretto impiego dei Prodotti, evitando in particolare un uso eccessivo degli stessi. Il Cliente è tenuto a prendere visione della durata minima o di scadenza prevista dall’etichettatura e/o dall’imballaggio dei Prodotti. Resta inteso che i Prodotti potrebbero perdere le loro caratteristiche originarie una volta decorso il periodo indicato nell’etichettatura dei Prodotti.

12. Richieste di garanzie sui Prodotti

Ogni Prodotto venduto tramite il Sito è soggetto alla garanzia legale, prestata direttamente da ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA , nei termini di legge pari a 2 (due) anni decorrenti dalla data di consegna.

La garanzia deve essere fatta valere direttamente dal Cliente entro due mesi dalla scoperta del difetto, mediante l’invio a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  di una raccomandata A/R o PEC, all’indirizzo in premessa, indicante il difetto riscontrato. In ragione di ciò il Cliente è tenuto a conservare la prova di acquisto del Prodotto.

La garanzia non troverà applicazione in caso di modifica apportata al Prodotto, in caso di uso inappropriato del Prodotto o in caso di mancato rispetto delle regole di manutenzione del Prodotto stesso.

 13. Garanzie offerte

Dopo la denuncia del difetto di conformità, ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  si riserva di offrire al Cliente opportuni rimedi disponibili.

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha  diritto, senza spese, alla sostituzione o alla risoluzione del Contratto concluso, in conformità a quanto di seguito definito.

  • Sostituzione

Ai fini del ripristino della conformità del Prodotto, il Cliente può chiedere la sostituzione.

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  può rifiutarsi di rendere conformi i Prodotti se la sostituzione è impossibile o se i costi che dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze del caso.

Ai fini della sostituzione del Prodotto, il Cliente dovrà comunicare a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  le seguenti informazioni: numero di lotto di appartenenza del Prodotto; fotografie raffiguranti il Prodotto. ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  potrà riservarsi di richiedere ulteriori informazioni al Cliente ai fini dell’esercizio del diritto di sostituzione.

La sostituzione è effettuata:

  1. senza spese per il cliente;
  2. entro un periodo di tempo ragionevole;
  3. senza notevoli inconvenienti per il Cliente.

Qualora si debba rimediare al difetto di conformità mediante sostituzione dei Prodotti, il Cliente deve metterli a disposizione di ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA, secondo le modalità definite da ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA , il quale riprenderà i Prodotti sostituiti a proprie spese.

Le spese di spedizione ai fini dell’esercizio delle garanzie qui definite sono a carico di ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA, il quale potrà decidere, a propria discrezione, il vettore da utilizzare e le modalità stesse della spedizione. Il Cliente, da parte sua, è tenuto a rispettare le condizioni di spedizioni definite da ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA.

  • Risoluzione

Se la sostituzione è impossibile o eccessivamente onerosa, il Cliente può richiedere  la risoluzione del Contratto mediante una specifica comunicazione a mezzo raccomandata A/R o PEC da inviarsi a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  agli indirizzi in epigrafe.

Se il Cliente risolve il Contratto in tutto o in parte o in relazione solo ad alcuni dei Prodotti:

  1. a) deve restituire i Prodotti, a spese di ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA;
  2. b) ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA rimborserà al Cliente il prezzo pagato per il Prodotto successivamente al ricevimento del bene.

 14. Riaccrediti

Ogni accredito di somme dovute in forza della garanzia sarà effettuato da ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  in tempi ragionevoli, in conformità al Contratto, mediante il medesimo strumento utilizzato dal Cliente per la conclusione del Contratto stesso, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA .

15. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere liberamente dal Contratto concluso con ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità o aggravio di spese o costi  entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal corriere, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  una comunicazione scritta, a mezzo e-mail o posta ordinaria, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché:

  • l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere;
  • il codice del Prodotto;
  • il numero dei pezzi del Prodotto ordinato;
  • la fotografia del Prodotto;
  • la data dell’ordine;
  • la data di consegna;
  • il nome dell’acquirente;
  • l’indirizzo dell’acquirente.

Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso cui dovrà seguire necessariamente conferma mediante raccomandata A/R o pec  entro le 48 (quarantotto) ore successive.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.

I Prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo:

Magno Gaudio

Via Maggio 45r

50125 Firenze

Italia

Se il Cliente recede dal Contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA, comprese le spese di spedizione sostenute, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  sia stato informato della decisione di recedere dal Contratto.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA .

Il rimborso può essere trattenuto da ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti.

I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente.

Il Prodotto dovrà essere restituito integro e nel suo imballaggio originale. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e ai termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.

Qualora venga effettuato il reso dei Prodotti a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  da parte del corriere con specificata la causa “indirizzo sconosciuto”, il Cliente verrà contattato da ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  e potrà scegliere se farsi spedire nuovamente l’ordine, se il Prodotto è ancora disponibile, oppure farsi rimborsare l’importo già pagato.

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA , qualora l’ordine fosse composto da più Prodotti, si riserva la possibilità di procedere direttamente al rimborso dell’importo pagato dal Cliente qualora siano stati resi a ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  più Prodotti del medesimo Modulo d’ordine con specificata la causa “indirizzo sconosciuto”.

Qualora la causa del reso dei Prodotti ad ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  da parte del corriere sia “indirizzo sconosciuto”, (pacco) “non ritirato” o (pacco) “rifiutato”, ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  non garantisce la possibilità al Cliente di prenotare gli stessi Prodotti qualora questi ultimi siano out of stock potendo procedere, di conseguenza, al rimborso dell’ordine.

Qualora, in questi ultimi tre casi, l’impossibilità della consegna sia dovuta a una colpa imputabile al Cliente, ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  si riserva la possibilità di addebitare le spese di spedizioni per il reso al Cliente.

Il diritto di recesso del Cliente è escluso qualora i Prodotti siano:

  1. a) confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati;
  2. b) rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  3. c) siano beni sigillati che, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute;
  4. d) dopo la consegna, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  5. e) privi di coperchio e/o tappo.

 16. Forza maggiore

L'esecuzione delle prestazioni da parte di ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l'esecuzione. Sono considerati come tali, ad esempio, ma senza limitazione, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi, le pandemie e i problemi di approvvigionamento imputabili a terzi fornitori. ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA  informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di sette (7) giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l'ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

17. Legge applicabile, risoluzione delle controversie e foro competente

Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione al Contratto, i Clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. I Clienti hanno altresì il diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile sulla piattaforma europea  https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

È fatta comunque salva per il Cliente la facoltà di adire le vie ordinarie  e in questo caso la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

18. Reclami

Per ogni reclamo si prega di contattare direttamente ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA, agli indirizzi indicati nelle premesse.

 19. Privacy

ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, come meglio precisato nell’informativa privacy pubblicata nella seguente sezione del sito …… …..e della quale il Cliente è tenuto a prendere visione. 

20. Indirizzi di contatto

È possibile contattare direttamente ELLEFFE RAPPRESENTANZE DI LUCA FISICHELLA, per qualsiasi esigenza, come segue:

Tel. +39 0559367202

Email info@magnogaudiofirenze.it

 

Firenze, 19 Agosto 2022.